danza urbana
BIANCHI SENTIERI
Bianchisentieri indaga i temi della conservazione e della trasmissione della conoscenza. La trasposizione in un’immagine surreale darà vita a un “animale” raro che trascina un abito fatto con pagine di libri ormai dismessi, simbolo della memoria del passato e depositari del sapere. La performance è molto evocativa e crea suggestioni visive incastonandosi negli ambienti naturali e nelle architetture con versioni coreografiche e sonore diverse pensate come site specific.
Ideazione: Tuccio Guicciardini, Patrizia de Bari
Coreografia: Patrizia de Bari
Interprete: Jennifer Lavinia Rosati
Composizioni originali: Sabino de Bari
Costume: Rosaria Minneci
Elaborazioni sonore: Daniele Borri
Coproduzione: Giardino Chiuso, Fondazione Fabbrica Europa
Con il sostegno di: MiC_Ministero della Cultura, Regione Toscana
Con il patrocinio di: Associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale
durata 20 min
A seguire
MANBUSHA
“Manbuhsa” è stato creato immaginando due ragazzini che giocano in una risaia. Incentivata dal fascino per leciviltà estere e forgiata sui ritmi della musica, una relazione si crea tra i danzatori. Attraverso i movimenti, uno spinge l’altro alla scoperta del suo istinto naturale. Un cammino vibrante di inconsapevoli emozioni, innocenza e giocosità.
Dall’immagine di un esodo urbano, di un viaggio verso il proprio paese di origine., esploriamo la sensazione di insicurezza e di negatività latente dell’urbanizzazione. Da questo conflitto nasce una sensazione di fiducia che porta ad una relazione educativa, volta alla riflessione personale e alla scoperta di sé. Lasciàti da parte paura e scetticismo, si staglia innanzi una strada libera, fatta di eccitazione e desideri da esplorare.
Coreografo: Pablo Girolami
in scena: Giacomo Todeschi, Pablo Girolami
Musica: Ugate Sooraj – Jota Karloza Hey Furtila (hey Perky) – Miss Clo
Demaso – Holed Coin
Costumi: Caterina Politi
Compagnia Ivona
Durata: 15 min
Biglietti:
Ingresso a pagamento: € 10,00
Ridotto: € 8,00 (studenti e soci Arearea)
Prenotazione obbligatoria al 345 7680258